domenica 24 gennaio 2010

GAT I GOS

Mi capita a volte di fare zapping tra i vari canali televisivi e fermarmi a guardare qualcosa, che magari mi aiuti con la lingua. I cartoni animati sono ideali per questo. Hanno un linguaggio più semplice e meno giri di parole per raccontare un evento. Mi soffermo soprattutto quando ne trovo uno in catalano.
Questo per esempio è un cartone animato che ho scoperto pochi giorni fa. Mi ha divertito tantissimo, perchè è completamente folle. Adatto a me, insomma :)
Poi ho scoperto che è un cartone americano, tradotto in catalano. Chissà se è mai arrivato in Italia e magari io non l'ho mai visto...
Questa è la sigla, naturalmente en català

Un cadell ha nascut en aquest món,
borda bup-bup, i miola marrameu.
No és de color blau, ni un gripau.
El felí caní: el nostre gat-i-gos.

Gat-i-gos! Gat-i-gos!
Ben sol al món, és el nostre gat-i-gos!

Pels camins i per les ciutats,
cap bestiola ha pogut caçar.
Han d'anar per tot arreu completament d'acord,
caminar ben junts per entonar la cançó:

Gat-i-gos! Gat-i-gos!
Ben sol al món, és el nostre gat-i-gos!

Nessun commento: