martedì 13 ottobre 2009

ERES CLANDESTINA?



Oggi ero in giro a lasciare curriculum. In un ristorante della centrale via Laietana, la tizia a cui ho chiesto se potevo lasciare il curriculum, prima (mentre parlavo) mi ha guardato con la faccia che diceva "uff... che vuole questa?" poi mi ha scrutato attentamente e mi ha chiesto, quasi in confidenza: "ma i documenti ce li hai in regola?". Avrei voluto molto che qualcuno mi fotografasse l'espressione, perchè avrò avuto una faccia più o meno cosìDopo un paio di secondi, necessari per capire e per togliermi l'espressione da ebete dal viso, dico gentilmente alla signora che io sono italiana e che ho i documenti in regola, tant'è che ho pure il NIE. Allora lei, dal momento che non può chiamare la polizia per farmi espellere a calci in culo, mi dice di tornare quando c'è il titolare, perchè lei non può prendere in consegna il mio curriculum...non sia mai che all'interno di quelle 2 pagine ci sia un congegno che faccia esplodere tutto il ristorante appena mi allontano...
Mah! Certo è 1 su 50 forse, però delle stramberie è bello parlarne... non occorre specificare che Claudio mi ha cantato per tutto il resto del pomeriggio Clandestino...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

e meno male che siamo dentro l'unione europea!!!

Alice

Cisca ha detto...

sarà stata una catalana di quelle che non sopportano l'immigrazione...boh?!
probabilmente mi ha scambiata per una marocchina o tunisina, che ne so?! mi avrà tradito l'abbronzatura, ihihih


alla fine ci rido su :)

nerosubianco ha detto...

una Leghista Catalana ancora non l'avevo vista! : )
mano negra clandestina, marsalese clandestina....