venerdì 23 ottobre 2009

CARMEN CONSOLI - ELETTRA

Sta per uscire il nuovo album di Carmen Consoli. Si chiama Elettra e non vedo l'ora di ascoltarlo. Lei stessa l'ha definito come "la sorellina di Mediamente isterica" (l'album che considera "della sua vita") ma in chiave acustica/sinfonica.
Il singolo che anticipa l'uscita dell'album si intitola Non molto lontano da qui

e (volendo) lo si può acquistare su iTunes aandando proprio sul sito della cantantessa.
XL ha dedicato a Carmen una serie di interviste, che ripercorrono la sua carriera, la sua evoluzione artistica e melodica. On line c'è pure l'intervista che Luca Valtorta (direttore della rivista XL) fa a Carmen e mi è piaciuta tantissimo, perchè si vede la vera Carmen, quella che beve il caffè e che fa gli scongiuri perchè è superstiziosa.

Sono scresciuta con Carmen Consoli. Molte sue canzoni sono state la colonna sonora di momenti particolari della mia vita e spesso avevo come l'impressione che le nostre vite procedessero su strade parallele... Amore di plastica, Blunotte, In bianco e nero, L'alleanza, Sulle rive di morfeo... persino il taglio dei capelli ha seguito più o meno lo stesso corso :)
Adesso sono curiosa di ascoltare questo nuovo album. E chi lo sa?! Magari sarà la nuova colonna sonora, che imprimerà con suoni e parole questa mia sconosciuta avventura.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche in questo ci ritroviamo vicine, condivido tutto quello che hai scritto! Ci vediamo presto, così magari lo ascoltiamo insieme. Un abbraccio forte forte.

Ali