mercoledì 15 aprile 2009

VAURO SOSPESO

Giustizia è fatta.
Dopo giorni di polemiche (ennesime) a proposito dell'ultima puntata di Annozero, ecco che finalmente arriva il provvedimento che sospende Vauro Senesi dalla trasmissione e una specie di intimidazione a Santoro a mettere in onda una puntata riparatrice. Puntata riparatrice? Ma cos'è, un matrimonio?
Io non ho visto la puntata giovedì sera, ma leggendo le polemiche e i commenti sulla puntata, sono andata sul sito e l'ho guardata tutta on-line (che strane cose fa fare internet) giusto per farmi un'idea personale sulla questione (almeno fino a quando la mia mente sarà libera di pensare...).
Devo dire che Santoro è stato pesante. Si, pesante! Nel far vedere un altro aspetto della tragedia, nel mettere in risalto le pecche di questa magnifica macchina della solidarietà che si è mossa da tutta Italia. E questo è male: adesso non bisogna assolutamente parlare male di nessuno. Tutto va bene. Tutti sono buoni. Nessuno ha colpe, ma anzi, non ci sono colpe, la colpa è della terra, perchè prendercela con qualcuno che non ha fatto il suo dovere?
A tal proposito, non ho visto attacchi personali a Bertolaso, nè attacchi all'azione della Protezione Civile, ho solo visto un attacco alla PREazione, alla PREvenzione che non c'è stata. Il dubbio che qualcosa sia andata storta, o per lo meno che NON sia andata per come doveva andare, almeno questo, lo si può dire?!?! A quanto pare no!
E allora cosa fare? Attaccare Santoro...ancora? no, no, non funziona.
Attaccare Travaglio? Beh, non funziona nemmeno con lui, tanto lui spara anche dal blog, c'ha internet (stupido internet)...
E allora che si fa? Nemmeno questa volta ci saranno punizioni esemplari? Ma si! Ecco, trovata la soluzione: colpiamo quello più colpibile, quello che fa i disegni, tanto chi se ne importa? Nessuno si lamenterà se alla fine della trasmissione non ci saranno più quei disegni, che danno pure fastidio... Ma quale incriminiamo? quella che prende di mira Berlusconi? no, troppo facile. Prendiamo di mira questa giudicata "gravemente lesiva dei sentimenti di pietà dei defunti e in contrasto con i doveri e la missione del servizio pubblico".
Mah!
A me sembrano piuttosto prove tecniche per la nuova dittatura!

2 commenti:

MASSIMOasaro ha detto...

pienamente d'accordo(massimo collega fumettoso del tuo zito)

Cisca ha detto...

so chi sei :)