domenica 19 aprile 2009

INFORMATION DAY


INFORMATION DAY – Una giornata di pura informazione”
avrà luogo a Marsala presso la sala convegni della Villa Favorita, domenica 26 aprile 2009 alle ore 17,00.
Interverranno Salvatore Borsellino, Luigi De Magistris e Gioacchino Genchi.
I nostri ospiti proveranno a fare chiarezza su temi della giustizia e della legalità ed a farci riflettere su tante cose.
Infatti ormai consideriamo “comuni” tante situazioni che altrove farebbero “indignare” l'opinione pubblica.
Dietro questa importante iniziativa non vi sono associazioni, movimenti, organizzazioni, né tantomeno partiti politici.
I promotori sono semplici cittadini marsalesi, già attivi da oltre un anno sul Blog degli Amici di Leonida, il blog dei “cittadini normali” che vogliono con il loro anonimato far passare un messaggio tanto semplice quanto importante e cioè che per un vero cambiamento non occorrono sigle né etichette ma la ripresa di una coscienza civica e democratica che parta da ciascun cittadino che si ritiene “libero”. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare ed intervenire in maniera attiva alla manifestazione.


Giusto per essere a conoscenza di alcune informazioni che solitamente non vengono rese pubbliche, giusto per continuare a farsi un'idea di quello che succede sotto il nostro naso ma nascosto ai nostri occhi, giusto per dare la testiminianza che il cittadino c'è, al di là di qualsiasi colore politico che (detto molto francamente) non mi pare conti molto negli ultimi tempi.
E' un'occasione molto importante, soprattutto per la città di Marsala, troppo impegnata a seguire l'ultimo locale alla moda o troppo distratta dal vento che cambia... e allora diamo una mano a cambiare la rotta dei venti, basta solo essere presenti, ascoltare e pensare... si, pensare. .. una cosa che molti hanno dimenticato come si fa...
Mi aspetto che domenica pomeriggio ci siano tante persone e soprattutto tanti giovani pensanti.
Io torno sabato sera da Bologna, oserei dire: giusto in tempo :)

Nessun commento: