venerdì 4 dicembre 2009

PLANET 51


Planet 51 è un film d'animazione prodotto dalla spagnola Ilion Animation Studios, anche se non sembra! Anzi pare proprio una pellicola americana, per il tipo di ambientazione e soprattutto per la qualità grafica a cui ormai ci hanno abituato gli americani negli ultimi anni.
Ieri sera l'ho visto al cinema. Eh si! Mi sono avventurata a vedere un intero film al cinema, in spagnolo, senza sottotitoli, senza vocabolario accanto e sono molto soddisfatta di me stessa, perchè ho capito tutto (mi saranno scappate si e no quattro o cinque parole).
E non finisce qui... è stata anche la mia prima volta in una multisala (e non mi dite che il Metropolitan a Palermo è una multisala, perchè mi metto a ridere!!!).
E come se non bastasse, la sala era solo nostra, nel senso che a parte me e Claudio non c'era nessun altro :) mi sentivo proprio a casa, ihihih...

Ma tornando al film... Beh, non voglio dire niente a proposito della trama, che è abbastanza intuibile dal trailer: e se fossimo noi gli alieni? E se la paura degli alieni fosse dovuta all'ignoto che ci si prospetta dinanzi? E se in realtà il nostro pianeta fosse solo una minuscola briciola in confronto all'intero universo?


Lo consiglio vivamente
- perchè i disegni e l'animazione sono fantastici,
- perchè l'ambientazione è deliziosa,
- perchè i personaggi sono azzecatissimi, soprattutto la sonda-cane :)

Ma adesso basta, se no potrei svelare particolari che è meglio non svelare...

Buona visione e buon divertimento a chi lo andrà a vedere!!!

Nessun commento: