martedì 8 dicembre 2009

METTI UNA SERA A CENA (2)

Che mi piaccia cucinare lo sanno tutti i miei amici. Prendere pochi e semplici ingredienti e trasformarli in una delizia per il palato, devo essere onesta, mi dà grandi soddisfazioni. Mi fa sentire quasi un dio.
Così ieri, con la scusa di una cena con alcuni amici, mi sono dilettata a preparare una serie di prelibatezze, che sono state apprezzate dai miei commensali :)

Per prima cosa, formaggi vari con miele e marmellate. Idea azzeccatissima, perchè i formaggi sono stati graditi e allo stesso tempo non hanno appesantito.



Alle 10 è arrivato il piatto forte: la lasagna!!! Era la prima volta che la preparavo e temevo di non aver azzeccato le dosi, di averla fatta cuocere troppo (o troppo poco) o di avere messo poco parmigiano... insomma, varie paranoie, che alla fine si sono rivelate infondate. Era davvero buona e i miei topini da laboratori si sono leccati i baffi.Dulcis in fundo la cena si è conclusa con il tiramisù. Non ho parole: è stata una sublime creazione!




PS: mi sono dimenticata di presentare la nuova compagna d'appartamento: l'abbiamo chiamata Verda ed è un regalo di mia sorella. In questa foto è in versione natalizia, visto che il nostro albero di natale (Arturo) è rimasto in Italia, ho addobbato lei :)

Nessun commento: