sabato 16 maggio 2009

MA CHE TEMPO DI M....


Ogni tanto mi dimentico che questo blog è anche un mio spazio personale, dove magari scrivere qualcosa che sento e di cui voglio lasciare una traccia, al di là della "profondità" dell'argomento. Oggi mi va parlare del tempo...
La Sicilia è strana, non solo dal punto di vista sociale, economico e politico. Tutto parte dal tempo. Non ci sono certezze nemmeno a proposito del tempo. Qui in Sicilia si passa dal maglione di lana alla canottiera, facendoci risparmiare lo spazio nell'armadio per i vestiti della "mezza stagione". Per non parlare dell'instabilità del caldo. Si, ho scritto proprio instabilità del caldo. Per fare un esempio: durante questa settimana sembrava essere arrivata l'estate (mercoledì ho pure comprato la crema protettiva per il sole, pensando di andare al mare durante questo fine settimana). Ieri, appena uscita di casa per andare a lavoro, sento delle "gocciolone"di pioggia cadermi sulla testa e sulla faccia (una in particolare mi è finita dentro l'occhio destro e presumo sia stata la causa scatenante di un bell'occhio rosso che mi fa compagnia anche stamattina...spero non sia congiuntivite!!!), ma nonostante i goccioloni, il caldo ti toglieva il fiato. Poi ho capito che era una pioggerella "fangosa", visto e considerato come si è ridotta la mia macchina, che da blu è diventata un misto tra marrone e grigia!!!

Ieri sera ero in piazza ad ascoltare Sonia Alfano, Beppe Grillo, Gioacchino Genchi e Antonio Di Pietro e (a parte la rabbia per i discorsi fatti, ma quella è un'altra storia...) stavo morendo di caldo.

Stamattina non capisco. Guardo fuori dalla finestra e sembra cupo, nonostante degli esseri somiglianti a uccellini che cinguettano spensierati. Guardo su internet le previsioni del tempo e leggo che pioverà. Boh! Io so solo che sento caldo, ma è un caldo stupido, strano, come dicevo all'inizio. Non è di quelli gioiosi, che ti fanno venire voglia di uscire a passeggiare o di andare al mare a divertirti con gli amici. No! Anzi, è un caldo che ti soffoca e ti toglie le energie che tu hai già spremuto durante la settimana appena trascorsa.
Quanto scommetiamo che lunedì ci sarà una splendida giornata?

1 commento:

GraficWorld ha detto...

Ciao navigando tra i blog eccomi nel tuo..Un saluto ed un buon w.e.Se cerchi risorse free per il tuo blog..vieni a trovarci.