giovedì 4 settembre 2008

RESOCONTO "ARTISTICO" ESTIVO

Approfitto di questo spazio per fare un resoconto di quest'estate che sta per volgere a termine (anche se dal caldo non si direbbe).

Ho avuto modo di leggere un bel pò. Sono rimasta particolarmente colpita dal libro "Bilico" di Paola Barbato. L'ho letto in due giorni e appena finito ho ricominciato da capo per rileggerlo con un nuovo punto di vista. Bellissimo, coinvolgente, capace di colpire a fondo, nel profondo del lettore. Sarà anche che sono una psicologa appassionata di criminologia, però è una storia che rapisce chiunque.

Poi ho letto "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano, in cui l'autore narra l'evoluzione dei due protagonisti, le cui vite si intrecciano, si sostengono ma non arrivano mai a entrare in contatto, proprio come fanno i numeri primi divisibili solo per se stessi e per uno. . . Fra questi, esistono poi dei numeri ancora più particolari e affascinanti, gli studiosi li hanno definiti “primi gemelli”: sono due numeri primi separati da un unico numero.

Per continuare il mio resoconto "artistico-estivo" è doveroso menzionare il concerto di Max Gazzè, che è stato me-ra-vi-glio-so. Poesia e musica che si diffondono nell'aria come se fossero profumo che inebria l'anima di chi ascolta.



Qualche sera fa, infine, sono andata al cinema a vedere Kung Fu Panda. Più si va avanti, più la qualità si avvicina alla perfezione. Lo consiglio vivamente a tutti!



Nessun commento: