Sulla Costa Brava, in provincia di Girona, si trova un gioiello di paese che si chiama Cadaqués.

Sembra disegnata e colorata da un pittore dall'animo sensibile. Case bianche e finestre azzurre, colore tipico di un paese di pescatori, un mare pulito e la natura che ti accoglie amorevolmente.
Grazie al consiglio di una amica, abbiamo approfittato di un fine settimana lungo per passare 3 giorni di relax.



Abbiamo anche sfruttato la vicinanza a Figueres per andare a visitare il Museo di Salvador Dalí. La cittá in sè non é granché, anzi, devo dire che è abbastanza brutta! Peró visto che c'è il museo di Dalì era strapieno di gente.

A me personalmente è piaciuto di piú il "Museo dei Giocattoli": uno spazio enorme in cui la genuinitá del bambino che è in noi, viene fuori spontaneamente.




Il secondo giorno lo abbiamo dedicato alla natura: una bella passeggiata tra i sentieri del "Cap de Creus", in mezzo a centinaia di grilli e altri animali non ben identificati.





Anche la pioggia alla fine ha dato un tocco magico alla giornata: i colori e l'atmosfera che si respirava in cima al faro, ti permette di fare pace con il mondo!




Il terzo giorno, visto che è spuntato il sole, siamo stati al mare. È stato il giorno del mio prino bagno. In realtá è stato piú un incidente, visto che l'acqua era talmente fredda che non era nelle mie intenzioni, però quando ormai ero dentro, ne ho approfittato :)


E per concludere questo post (che arriva dopo secoli di latitanza) vi lascio con questa foto, che secondo me è il riassunto di questo fine settimana...

A presto (spero)