domenica 6 novembre 2011

MARMELLATA

Qualche settimana fa siamo stati nella zona rurale del Gallecs a una mezz'ora da Barcellona, per fare la scorta di prodotti dell'agricoltura biologica o come si diceva una volta, di campagna. Quella verdura che sa di terra, che ha un odore e un colore diverso da quello che troviamo in città, che magari ha anche una forma strana e non sa di omologazione...
Ne ho approfittato anche per comprare una buonissima marmellata di pere mele cotogne e cannella. Il problema è che da quando è finita mi è rimasta la voglia di marmellata che sappia di frutta, non come quella finta che compro al supermercato. Allora, aiutata da mamma Google e da un po' di buona volontá, stamattina sono andata a comprare le pere e mi sono cimentata nella preparazione della mia prima marmellata fatta a casa. L'ho appena messa nei barattoli, a testa in giù, come consigliano le nuove "nonne del web". Tra qualche giorno ne scopriró anche il sapore. Intanto a guardarla non sembra male ;)
A presto gli aggiornamenti sul sapore...

1 commento:

elena ha detto...

Ho sempre progettato di fare la marmellata, solo che poi non ho mai avuto il tempo .____.
sono diventata follower del tuo blog, trovo che sia molto affine al mio: anch'io scrivo di politica, cucina, libri, film e, nella misura in cui il privato possa essere reso pubblico, anche della mia vita privata. se ti va passa :)