Fin da piccola ho sempre bazzicato per i palazzetti e il basket l'ho adorato da subito. Beh, il fatto che mio cognato giocasse, ha aiutato molto questo mio amore per il "cesto"... Ricordo con entusiamo le domeniche trascorse al Fortunato Bellina a Marsala a fare il tifo. Poi la società si è rovinata da sola e quelle domeniche sono finite.
Da qualche anno a questa parte, mi capita spesso di andare a vedere il Trapani Basket. Respiro di nuovo l'atmosfera di quegli anni, gli schemi spesso per me incomprensibili, le grida di incitazione (posso diventare terribile al palazzetto: mi trasformo...), la tifoseria con i loro cori incomprensibili... Meraviglioso!!!!
Domenica però mi sono accorta che forse i tempi sono cambiati per la nuovissima generazione. Accanto a me, infatti, buttati sui gradini c'erano 3 bambini che sembravano la succursale della Sony: uno giocava con la PSP, uno con il nintendo DS e uno con il GameBoy. Le madri ogni tanto venivano a controllare lo stato di coma cerebrale e poi tornavano a sedersi tranquille. Ma dico io? Con lo spettacolo che hai davanti, come puoi stare lì a rincoglionirti davanti ai videogames? Io non sono contraria ai videogiochi, da piccola ci giocavo (e talvolta anche da grande), ma è l'uso spropositato che ne fanno che mi fa girare le scatole e soprattutto mi fa incazzare il fatto che i genitori glielo permettano! Quando c'è l'alternativa al virtuale io non lo concepisco, e questa è una di quelle situazioni!
Ma alla fine, per fortuna non tutti sono così: molti bambini e ragazzi erano in campo a giocare a palla durante l'intervallo e tanti sono andati ad abbracciare i giocatori, i loro giocatori, che hanno vinto la coppa!!!
Bella domenica...speriamo in una promozione quest'anno :D
PS: da sempre esiste una specie di rivalità tra Marsala e Trapani. Molti ci dicono: "Ah, andate a tifare Trapani? Ma non vi vergognate?" La mia risposta è "No! Anzi sono fiera di tifare per una squadra dignitosa e per una società che riesce a puntare anche sul futuro dei giovani!"
E poi basta con questa rivalità tra Marsala e Trapani, non si vede che siamo comunque tutti sulla stessa barca...di salvataggio?!?
Nessun commento:
Posta un commento