venerdì 22 febbraio 2008

Fiducia negli altri pari a 0

Oggi sono uscita per fare delle commissioni e ho deciso di prendere l'autobus, perchè tra l'attesa del 625 e l'incubo-parcheggio, la prima opzione rappresentava il male minore. Ho timbrato il biglietto alle 12.00 e quindi era valido fino alle 14.00.

Vado e torno praticamente in mezz'ora, solo che invece di scendere alla fermata vicino casa, scendo a quella precedente per sbrigare un'altra commissione. Decido a questo punto di tornare a piedi e di farmi una passeggiata.

Camminando verso casa, passo di fronte ad una fermata dell'autobus, dove c'erano alcune signore che aspettavano. Decido allora di fermarmi e di cedergli il mio biglietto, che è valido per più di un'altra ora. La signora mi guarda terrorizzata, come se gli stessi proponendo un etto di cocaina. Le ho spiegato che a me non serve più, che l'avrei buttato e che era solo per farle un piacere. Alla fine l'ha preso, ma secondo me l'ha buttato...


Boh...la fiducia nel prossimo è veramente scarsa in questa terra...per me era solo un gesto di naturale cortesia...Mah?!?!?!?

Nessun commento: