mercoledì 11 febbraio 2009

RAPINA IN MASCHERA

Quando l'ho sentito stamattina alla radio, pensavo fosse una burla, uno scherzo, una notizia divertente per mettere di buonumore la gente che la mattina va a lavorare. E invece adesso ho la conferma che la notizia è vera.
Hanno cercato di rapinare una banca con le maschere di Berlusconi e Dell'Utri. Ma la loro trasferta da Catania a Torino è finita male. Due fratelli, Matteo e Michele Manganaro, di 46 e 45 anni, sono stati bloccati all'uscita da una porta posteriore dell'istituto, avevano rubato 70 mila euro. Un loro complice è invece riuscito a scappare. La sequenza è stata ripresa da un passante. (Repubblica.it)

Mi verrebbe da fare i complimenti per la bella pensata (o per l'ottima citazione del film "Point Break", in cui i componenti di una banda specializzata in rapine indossano le maschere di Carter, Reagan, Nixon e Johnson). In effetti, se ci pensate bene, hanno preso come esempio due dei ladri più importanti d'Italia, con l'unica differenza che questi ci riescono da anni a derubare le nostre tasche e nessuno riesce a togliergli la maschera. Non c'è nessun passante che sia in grado di riprendere la sequenza e metterli in gattabuia per qualche decennio?

Nessun commento: