lunedì 22 dicembre 2008

COME DIO COMANDA. IL FILM

Lo aspettavo!
Purtroppo il periodo in cui è uscito non è stato dei migliori, perchè a Palermo lo danno SOLO in una sala, mentre De Sica & compagnia briscola hanno a disposizione 4 o 5 sale. Ma evitiamo le polemiche sterili che non portano da nessuna parte!
Avendo letto il libro, sapevo perfettamente cosa aspettarmi. Di solito il film non è mai all'altezza del libro, perchè perde qualcosa. In questo caso, il film non ha disatteso le mie aspettative. Salvatores ha saputo tirare un filo dall'enorme matassa descritta da Ammaniti nel libro e lo ha raccontato con maestria.
Un 10 e lode a Elio Germano che interpreta Quattroformaggi. Devo confessare che quando ho letto il suo nome accanto al personaggio ho pensato che fosse una scelta sbagliata (probabilmente perchè mi immaginavo 4formaggi più vecchio). Dopo aver visto il film mi sono dovuta ricredere!

Da vedere assolutamente!

Nessun commento: