martedì 25 ottobre 2011

AUTUNNO

Sará che gli ultimi giorni di caldo mi avevano davvero sfinita, sará che avevo bisogno di starmene un po' a poltrire a casa, sará che siamo a fine ottobre e quindi "quanno ce vo', ce vo'", peró devo ammettere che l'arrivo dell'autunno quest'anno é stato accolto con grande gioia.
Passeggiare per le vie di Barcelona e calpestare le foglie gialle e arancioni, che fanno quel tipico rumore di quando ci passi sopra è davvero affascinante in questi giorni. In poco tempo sono cambiati i colori, gli odori e le atmosfere. Ogni mattina quando guardo fuori dalla finestra vedo quello scorcio di panorama, che taglia un pezzo del Montjuic sullo sfondo e un angolo del Parco della Ciutadella dove svetta la statua con i cavalli (per la precisione, da casa mia si vedono i culi dei cavalli, cosa di cui vado molto fiera!!!). E in pochi giorni sono passata dal vedere il sole splendere fin dal mattino a vedere nuvoloni che si inseguono nel cielo, come a voler giocare tra di loro, come bambini che si rincontrano al cancello della scuola elementare, contenti di poter condividere di nuovo giochi e vita.
E così inizia una nuova stagione. Si ricomincia. È passato giá un anno. E non so se mi sembra passato un secolo o meno di un attimo. Il fatto è che è passato. E quando guardo indietro, mi rendo conto di quanto è cambiato e di quanto cambierá. L'onda del cambiamento prosegue, a volte leggera e delicata, a volte burrascosa in balia a tempesta e venti incontrollabili. In ogni caso io sono pronta con il costume a godermi la brezza o con l'ombrello e gli stivali da pioggia per combattere i temporali.

Buon autunno a tutti

2 commenti:

Marco Rizzo ha detto...

speriamo di venirvi a trovare prestissimo per passeggiare tutti e 4 insieme :)

Cisca ha detto...

magari!!! sai che siete i benvenuti!!! basta che ci avvisi per tempo e ti riserviamo la stanza a casa StassiMartinico ;)
un abbraccio compá e un bacio a Oriana