mercoledì 3 giugno 2009

BARCELONA, GLI AMICI E IL FUMETTO

Non ero mai stata ad una fiera del fumetto. Non mi entusiasmava il fatto di seguire Claudio durante i suoi viaggi di lavoro, però l'idea di andare a Barcelona come compagna di un "ospite" era davvero allettante...
Ho passato 5 giorni con delle persone meravigliose: gli organizzatori dell'evento sono stati cordiali e simpaticissimi, ho conosciuto tanti artisti da Gipi a David B., da Jim Lee a Scott McCloud, da Paco Roca a Guarnido. Mi ritrovavo in mezzo a mostri sacri del fumetto e vagavo all'interno della fiera con il mio braccialetto giallo, felice di essere la compagna di uno di loro...
E poi c'era Giovanni! Che scenette mettevano su i due compari: sembravano Gianni e Pinotto. Durante la sessione di firme allo stand della NormaEditoriale si vedevano persone serie come Guarnido e Rojo e accanto c'erano i Gianni&Pinotto del fumetto :)
Per 5 giorni ho evitato di aprire la pagina di Repubblica.it (anche se ogni tanto la tentazione mi portava a guardare almeno i titoli) e ho evitato di pensare all'Italia e alla Sicilia, che devo dire mi ha riservato una bell'accoglienza...
E poi che dire della piscina? Quando non andavo a vagare in fiera, salivo al 7 piano del Plaza Hotel e tra un libro e l'altro sono riuscita anche a prendere un pò di colore...
Insomma, il resoconto è MOLTO positivo (e non poteva essere altrimenti) e non vedo l'ora di tornarci (e questa volta per moooolto moooooolto tempo).



E poi come si fa a non adorare un paese che divulga questa immagine?

Nessun commento: