domenica 3 luglio 2011

CADAQUÉS

Sulla Costa Brava, in provincia di Girona, si trova un gioiello di paese che si chiama Cadaqués. Sembra disegnata e colorata da un pittore dall'animo sensibile. Case bianche e finestre azzurre, colore tipico di un paese di pescatori, un mare pulito e la natura che ti accoglie amorevolmente.
Grazie al consiglio di una amica, abbiamo approfittato di un fine settimana lungo per passare 3 giorni di relax.




Abbiamo anche sfruttato la vicinanza a Figueres per andare a visitare il Museo di Salvador Dalí. La cittá in sè non é granché, anzi, devo dire che è abbastanza brutta! Peró visto che c'è il museo di Dalì era strapieno di gente.
A me personalmente è piaciuto di piú il "Museo dei Giocattoli": uno spazio enorme in cui la genuinitá del bambino che è in noi, viene fuori spontaneamente.


Il secondo giorno lo abbiamo dedicato alla natura: una bella passeggiata tra i sentieri del "Cap de Creus", in mezzo a centinaia di grilli e altri animali non ben identificati.

Anche la pioggia alla fine ha dato un tocco magico alla giornata: i colori e l'atmosfera che si respirava in cima al faro, ti permette di fare pace con il mondo!
Il terzo giorno, visto che è spuntato il sole, siamo stati al mare. È stato il giorno del mio prino bagno. In realtá è stato piú un incidente, visto che l'acqua era talmente fredda che non era nelle mie intenzioni, però quando ormai ero dentro, ne ho approfittato :)E per concludere questo post (che arriva dopo secoli di latitanza) vi lascio con questa foto, che secondo me è il riassunto di questo fine settimana...
A presto (spero)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cadaques è fantastica in un modo che non è facile descsrivere a chi non c'è stato.
Se ti lasci il tempo necessario a farti assorbire dai suoi ritmi, dai suoni, dalle strane armonie tra storia immaginazione e natura che si sono mescolate in quella piccola baia ti renderai conto di essere in un luogo semplicemente magico.
Peccato ci siate stati in pochi giorni nel mese di luglio che a quanto mi hanno detto è stato "funestato" dal maltempo, ma dai tuoi commenti capisco che sei stata comunque stregata da questo gioiellino della Costa Brava.
Se mai ci dovessi tornare perché, non sai esattamente perché, ma ti manca quel piccolo paesino incastrato fra i Pirenei e il mare, ti do anche una piccola dritta su un luogo da andare a vedere negli immediati dintorni: San Pére de Rodes, un antico monastero ricavato dalla nuda pietra sul colle che sovrasta El Port de la Selva (altro paese costiero "tipo" Cadaques ma privo di quella magia).
Ah e un'ultima cosa se vuoi godere a pieno la "magia de Cadaques": niente albergo, affittati una casetta o un appartamento, tanto costa come prendere una stanza in albergo (anzi meno se ti dividi le spese con altri ;) ).
Byes. Andrea ^_^