sabato 14 giugno 2008

PASSAPAROLA



Le intercettazioni sono costose e violano la privacy. Questo è il messaggio che il Governo sta veicolando grazie al suo monopolio di giornali e televisioni. Attenzione italiani, ci sono migliaia di magistrati che, non avendo altro da fare in Italia, passano intere giornate ad intercettare le vostre telefonate. Pensate che goduria nell'ascoltare la signora Pina che chiama la signora Tuzza per raccontarle che la figlia della signora Antonia se la fa con il cugino del cognato del fratello della signora Rosa a insaputa del marito cornuto.
Oppure pensate al pericolo che corrono i due innamorati che a mezzanotte si scambiano gli ultimi teneri messaggi della buonanotte: "chiudi tu", "no, chiudi tu", "dai, chiudi tu", "e va bene, però prima dammi un bacio"...e così fino all'una e mezza (visto che hanno i minuti gratis, se lo possono permettere).
Ma è davvero così difficile vedere le cose per come stanno realmente? Davvero la televisione ha rincoglionito milioni di italiani? Allora Grande Fratello e Isola dei Famosi hanno raggiunto lo scopo: decerebrare il popolo italiano!
Nessuno si ferma a pensare che Berlusconi ha in corso un processo a Napoli, insieme a Saccà. C'è qualcuno che si ricorda di quel processo? Berlusconi e Saccà, intercettati telefonicamente, stavano contrattando il posto di una signorina all'interno di una fiction con la caduta del governo Prodi (grazie alla signorina, protetta da un senatore dell'Unione, che ancora non si sa chi è...o meglio, il popolo ancora non sa chi è). Adesso alcune di quelle intercettazioni sono andate distrutte. Ma a chi importa?
Per chi ha vuoti di memoria, consiglio di rispolverare i giornali di quel periodo. Così forse si capisce l'URGENZA di questo decreto legge, che appariva necessario sopra ogno altro fatto.
Pensavo che con l'indulto avessero toccato il fondo, ma mi sbagliavo: infatti c'è sempre la possibilità di scavarlo quel fondo.
Ma io sono ottimista e guardo sempre il lato buono di ogni cosa: con le MANCATE intercettazioni adesso sono sicura che nessun magistrato cattivo potrà più ascoltare le mie telefonate e leggere i miei sms, mi sento più sicura e più protetta, eh si, la mia privacy ora è al sicuro: adesso posso dire le parolacce per telefono!
Grazie Berlusconi. Sono contenta che ci sei tu. L'Italia ne aveva bisogno!

Nessun commento: