giovedì 19 giugno 2008

A ME PIACE MARCOTRAVAGLIARE

Se mio nonno si svegliasse all'improvviso dal sonno eterno, penso che troverebbe ben poche differenze tra l'Italia dei suoi 30 anni e l'Italia dei miei 30 anni.
La "dolce" dittatura a cui siamo sottoposti è come l'aria: non ci si rende conto che esiste...ma quando inizia a fare "feto di cacca" qualcuno dovrebbe storcere il naso, no?
E allora ben venga la disobbedienza! Cosa possono farci? Metterci tutti in galera perchè diciamo che il nostro Presidente del Consiglio è un truffatore?
E perchè il rumeno "scafazzato", quando ruba è delinquente, mentre Silvio & C., quando gli finisce male, sono considerati solo truffatori? Eppure i beni su cui mettono le grinfie i "colletti bianchi" sono molto più consistenti di quelli cui si appropria lo "scafazzato".
E perchè la gente che vuole sapere come stanno realmente le cose, adesso non lo può (o potrebbe) più sapere? L'anestesia è pronta. E dopo anni di televisione ipnotica, adesso l'italiano è pronto a dormire definitivamente...


SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Art. 21. della Costituzione Italiana.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Nessun commento: