Quando andavo a scuola e soprattutto all'universitá, nei momenti di noia o di attesa passavo il mio tempo "scarabocchiando" gli appunti con spirali di tutte le dimensioni. A poco a poco attorno a quelle spirali iniziarono a spuntare delle linee che trasformavano quegli scarabocchi in una specie di occhio.
Qualche anno piú tardi, chiesi a Claudio di farci un disegno per un tatuaggio. Questo é quello che venne fuori
Non so quanto tempo é passato da allora, ma adesso é marchiato e mi piace proprio tanto!
E poi l'ho fatto il 12 novembre, piú data storica di questa, negli ultimi 17 anni non ce n'è!!!!
domenica 13 novembre 2011
domenica 6 novembre 2011
MARMELLATA
Qualche settimana fa siamo stati nella zona rurale del Gallecs a una mezz'ora da Barcellona, per fare la scorta di prodotti dell'agricoltura biologica o come si diceva una volta, di campagna. Quella verdura che sa di terra, che ha un odore e un colore diverso da quello che troviamo in città, che magari ha anche una forma strana e non sa di omologazione...
Ne ho approfittato anche per comprare una buonissima marmellata di pere mele cotogne e cannella. Il problema è che da quando è finita mi è rimasta la voglia di marmellata che sappia di frutta, non come quella finta che compro al supermercato. Allora, aiutata da mamma Google e da un po' di buona volontá, stamattina sono andata a comprare le pere e mi sono cimentata nella preparazione della mia prima marmellata fatta a casa. L'ho appena messa nei barattoli, a testa in giù, come consigliano le nuove "nonne del web". Tra qualche giorno ne scopriró anche il sapore. Intanto a guardarla non sembra male ;)
Iscriviti a:
Post (Atom)